Affidamento Minori


La Legge stessa pone il benessere del figlio minore quale interesse primario da tutelare in sede di separazione e divorzio.

Come agenzia investigativa specializzata, siamo esperti nella conduzione di indagini approfondite, volte alla revisione della quantificazione degli alimenti spettanti al minore.

In particolare, ci occupiamo di casi in cui il genitore che debba versare gli alimenti si sottragga ai suoi obblighi, svolgendo attività lavorative non dichiarate. Tali indagini possono anche essere mirate a raccogliere informazioni funzionali alla ridefinizione delle scelte assunte in merito all’affidamento del figlio minore.

Inoltre, per chi ritiene che l’ex coniuge stia tenendo atteggiamenti pregiudizievoli per la salute psico-fisica del minore (per fare alcuni esempi, assenze ricorrenti e prolungate, utilizzo di sostanze alcoliche o stupefacenti, maltrattamenti fisici o psicologici, guida di veicoli inappropriata e rischiosa), ma non sia in grado di verificarlo in prima persona, offriamo il servizio di raccolta delle prove necessarie.

 

Sottrazione dei minori e trasferimento in Romania.


Infine, siamo in grado di fornire supporto professionale anche nei casi estremi, come ad esempio quando uno dei coniugi sottrae il minore all’altro, trasferendosi in Romania, al fine di far perdere le sue tracce.

La Legge italiana prevede che in caso di separazione o divorzio, l’affidamento del minore sia stabilito in base al suo interesse primario. Ciò significa che la scelta deve essere fatta tenendo conto delle esigenze del minore, in termini di stabilità, sicurezza e benessere.

L’affidamento può essere affidato ad entrambi i genitori (affidamento condiviso) o ad uno solo di essi (affidamento esclusivo).

Nel caso in cui un genitore non rispetti gli obblighi di mantenimento del minore, può essere necessaria un’indagine per verificare la sua situazione economica e lavorativa al fine di quantificare gli alimenti dovuti.

Anche in caso di dubbi sulla capacità genitoriale di uno dei coniugi, possiamo condurre indagini per raccogliere prove a supporto delle tue richieste in sede di affidamento del minore.

Supporto necessario per rintracciarlo il minore e riportarlo in Italia.


Nel caso in cui un genitore abbia sottratto il minore, possiamo fornirti il supporto necessario per rintracciarlo e riportarlo in Italia.

In generale, la nostra agenzia investigativa offre un servizio completo e personalizzato per aiutarti a tutelare i tuoi interessi e quelli del minore in caso di separazione o divorzio.

Inoltre, è importante sottolineare che le indagini condotte dalla nostra agenzia investigativa sono sempre rispettose della privacy e della dignità delle persone coinvolte. Ci atteniamo alle norme legali e morali in vigore e forniamo solo informazioni che sono rilevanti per il caso e che possono essere utilizzate in sede legale.

La nostra esperienza e professionalità ci permettono di condurre indagini approfondite e di raccogliere prove valide e utilizzabili in tribunale. Grazie alla nostra competenza e alla nostra attrezzatura di ultima generazione, possiamo fornirti informazioni dettagliate e documentazione video e fotografica che possono essere utilizzate come prove a supporto delle tue richieste.

La nostra agenzia investigativa è in grado di operare in tutta Italia e all’estero, perché sappiamo che spesso le questioni di affidamento minori possono avere una dimensione internazionale.

Per maggiori informazioni sul nostro servizio di indagini per affidamento minori, non esitare a contattarci. Saremo lieti di rispondere a qualsiasi domanda e di fornirti un preventivo personalizzato per il tuo caso specifico.

 

 

 

Traduci »